Cosa fa
Lo studente approfondisce e gestisce autonomamente le fondamentali procedure progettuali del design, prestando particolare attenzione alla recente ricerca e al rapporto estetica-funzione-destinatario.
Lo studente affina le tecniche progettuali consapevole delle interazioni tra tutti i settori di produzione del design e delle altre forme di produzione artistiche.
L’allievo ha cura dell’aspetto estetico-comunicativo della propria produzione, attraverso le diverse metodologie di presentazione: taccuino, cartella con tavole, “book” cartaceo e digitale, modelli tridimensionali, “slideshow” e visualizzazioni 3D.
L’alunno studia i principi essenziali che regolano il sistema della committenza, della produzione artigianale ed industriale, l’iter esecutivo, il circuito produttivo con le relative figure professionali, tenendo presenti anche il territorio e il contesto in cui opera.
Servizi
Sbocchi professionali
- Studi stilistici e di comunicazione
- Agenzie di tendenza
- Aziende di produzione nel settore della moda, della serigrafia e stamperie tessili
- Aziende specializzate in abbigliamento sportivo, nella maglieria e negli accessori