logo-service
Famiglie e studenti

PAGO IN RETE

Servizio per i pagamenti telematici

Servizio per i pagamenti telematici dalle famiglie alla scuola

Come si accede al servizio

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/pagoinrete

Tempi e scadenze

a partire dal 1° Luglio 2020, le famiglie devono utilizzare il nuovo sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola.

Per maggiori informazioni fare riferimento alla Segreteria d'Istituto

e-mail: info@liceoartisticomunari.edu.it