SVJETLAN JUNACOVIC Work Shop d`illustrazione - 2010

del lunedì, 14 aprile 2014

in collaborazione con

Scuola Internazionale d’Illustrazione Fondazione Mostra Sarmede

con Svjetlan Junakovic illustratore, grafico, pittore e scultore. Docente d’illustazione all’Accademia di Belle Arti di Zagabria e alla Scuola Internazionale d’Illustrazione a Sàrmede

coordinamento attività, documentazione laboratorio grafica e organizzazione:
Maurizio Armellin docente di Progettazione Arte della Stampa

Allievi partecipanti workshop a.s. 2009/2010

4^B Arte della Stampa
Nicola Votta, Laura Da Ros

5^B Arte della Stampa
Davide Maset, Mario Pizzol, Giorgia Genova, Niccolò Maddalin Chiaffoi, Laura Bottega, Ilenia Corrazzin, Jessica Bottega, Sara Pianelli, Steven Saccon, Serena Saccon

5^C Pittura e Decorazione Pittorica
Piergiorgio Tonon, Davide Pilla, Diana Luana Matei, Deborah Mareggiato, Giulia Giacomini, Giulia Furlan, Giulia De Biasi, Edoardo Matiazzi, Milena Zanchetta, Federica Andrighetto

L’iniziativa promossa dall’ISA Munari di Vittorio Veneto, in collaborazione con la Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede, è stata occasione per gli allievi selezionati del 4^ e 5^ anno indirizzo Arte della Stampa e Pittura e Decorazione Pittorica di svolgere un laboratorio con uno dei più interessanti e importanti illustratori contemporanei per l’infanzia. L’attività di workshop, preceduta da un’incontro conferenza con lo stesso illustratore sul tema “Il mestiere dell’illustratore per l’infanzia”, ha visto la partecipazione di ventidue allievi dell’Istituto i quali hanno avuto modo di approfondire e conoscere nuove tecniche pittoriche e per la rappresentazione; in particolare il lavoro dell’illustratore. Gli allievi hanno lavorato 20 ore affrontando i vari temi proposti con grande entusiasmo.
In questo corso sono stati appronditi i temi del  “Pinocchio e il Natale”.
Successivamente al workshop un secondo laboratorio per la documentazione del lavoro e l’impaginazione è stato realizzato dagli allievi con il docente di Progettazione Arte della Stampa Maurizio Armellin; lavoro che ha visto interagire e lavorare insieme gli allievi dei due indirizzi e realizzare gli impaginati.
Le attività si sono concluse con la presentazione da parte degli allievi dei loro lavori, l’allestimento di una mostra interna l’Istituto e la realizzazione del catalogo che ne documenta i lavori eseguiti.
Scarica il PDF del catalogo 08/09_09/10

Altri Progetti