UN MONDO A COLORI 12/13 - Concorso Artistico

del martedì, 03 dicembre 2013

il primo premio relativo gli elaborati artistici è stato assegnato alla nostra ex allieva Arianna Gobbi frequentante la classe 5C nell’anno scolastico 2012/13 mentre ad un buon gruppo di altri nostri allievi delle classi (ex) 5C e 5D e dell’attuale 5D è stata data l’opportunità di avere i propri lavori sul libro che, in occasione del concorso, sarà pubblicato e distribuito nelle Scuole Italiane.
Il primo premio consiste in una borsa di studio di € 500,00, della speciale Medaglia del Presidente della Repubblica e dell’offerta gratuita di un corso estivo di Disegno previsto a luglio 2014 presso la Scuola Internazionale di Comics.
La cerimonia di premiazione che si è tenuta sabato 30 novembre nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico “A. Bassi” e Liceo “Callisto Piazza” a Lodi. Alla cerimonia era presente il Direttore del TGCOM 24 Alessandro Banfi che ha tenuto una lectio magistralis sulla “Comunicazione”.
Il concorso “Un mondo a colori” è stato promosso dall’Associazione Ponte Mediterraneo con il supporto del Segretariato del Summit dei Premi Nobel della Pace ed il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero degli Esteri.

Referente del Progetto: prof. Paolo Gemignani

Premiazione --> scarica il pdf

Opera vincitrice del concorso realizzata da Arianna Gobbi - acrilico su tela (clicca sull`immagine per ingrandire)

Altri progetti Arti Figurative