Si è concluso da pochi mesi il Concorso Internazionale di idee per la ricostruzione del bivacco F.lli Fanton, sulle Marmarole. Il concorso è stato bandito dal CAI Auronzo con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e il patrocinio di Fondazione Dolomiti Unesco, Provincia di Belluno e Ordine degli architetti Belluno.
La Sezione Architettura e Ambiente del Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto ha ora il piacere di ospitare la raccolta dei progetti premiati e di quelli più significativi partecipanti al Concorso - dal 14 al 30 novembre 2015 - e di organizzare una Conferenza sul tema “Architetture d’alta quota” con la partecipazione della Presidente della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, Arch. Francesca Bogo, e dello Studio DEMOGO di Treviso, vincitore del concorso - sabato 28 novembre.
L’incontro sarà un’occasione per discutere, attorno ad un manufatto piccolo ed affascinante come il bivacco, sulle tematiche ambientali e in particolare su questioni come la reversibilità, il rapporto con il suolo ed il paesaggio circostante, soprattutto quando ci si trova come in questi casi in contesti altamente delicati e speciali.
Parallelamente, tutti questi fattori sono stati stimolo per gli allievi dell’ultimo anno della sezione Architettura e Ambiente a cimentarsi in prima persona nella stessa attività progettuale e ad affiancarsi con i loro elaborati a quelli della mostra.
Curatore e coordinatore Prof. Giuliano Camerin
Info_ Liceo Artistico Statale Bruno Munari di Vittorio Veneto
Tel.0438 551422 www.liceoartisticomunari.edu.it
I Alcune immagini della mostra allestita presso il nostro Istituto
I progetti realizzati dagli studenti della classe quinta sezione Architettura e Ambiente
stories/eventi_15_16/progetti_altaquota_scuola_1516
Altri progetti Architettura e Ambiente
da Segreteria
del giovedì, 19 novembre 2015