INCONTRI CON AUTORE 15/16: KATIA DA ROS e CARLO GAINO - IRINOX

del lunedì, 14 aprile 2014

Il Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de

INCONTRI CON L’AUTORE
Orientamento post diploma / tra formazione e professione

Mercoledí 25 novembre 2015 ore 10.00 - 12.00
Aula Magna Liceo Artistico MUNARI

ORGANIZZA:
a lezione con

Katia DA ROS
Imprenditore, Vicepresidente di Irinox spa e Irinox Usa

Carlo GAINO
Car designer

ABBATTITORE RAPIDO DI TEMPERATURA DOMESTICO “FRESCO”

Dall’idea al prodotto unendo tecnologia e design

Attraverso il racconto di un’Azienda che ha scelto di investire su un prodotto innovativo, di rinnovare la tecnologia e affidarsi ad un designer, le opportunità, le competenze necessarie, i consigli per proporsi nel mondo del lavoro.

IRINOX
Un percorso di oltre 20 anni fatto di successi, di innovazioni e di momenti che hanno contraddistinto progressi culturali e tecnologici. Un’azienda nata da imprenditori con un’idea, una visione pioneristica ed una naturale predisposizione a soddisfare i bisogni di un mercato in continua evoluzione hanno permesso ad Irinox di diventare l’azienda leader nella produzione di abbattitori rapidi di temperatura e di sistemi di conservazione di alta qualità per il settore professionale e domestico e di quadri elettrici in acciaio inox. Il gruppo ha continuato ad evolversi costantemente ottenendo risultati importanti: più di 45.000 impianti installati con successo in tutto il mondo, più di 200 collaboratori che contribuiscono quotidianamente al successo di Irinox, 1 sede produttiva per un totale di 15.000 m2 in provincia di Treviso, una filiale negli Stati Uniti.
www.irinox.com

KATIA DA ROS
Katia Da Ros è Vicepresidente di Irinox spa e di  Irinox Usa. Laureata in economia aziendale all’ Università Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito un executive Master presso Harvard Business School. E’ consigliere di amministrazione della Business School CUOA (VI), membro dell’ Innovation Board della Fondazione Ca’Foscari, membro dell’advisory board Nord Est di Unicredit e membro del consiglio generale di Confindustria.

CARLO GAINO
Carlo Gaino nasce a Torino nel 1957. Dal 1980 al 1987 lavora in Italdesign come car designer, mentre dal 1987 al 1988, lavora per l’I.D.E.A. Instittute. Nel 1988 fonda SYNTHESIS Design, collaborando con molte aziende nazionali ed internazionali, tra le quali: Lancia, l’Alfa Romeo, Maserati, De Tomaso, Moto Guzzi, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Nissan, Renault, Matra, Lamborghini, Bugatti, Lotus, Qvale, Garelli, Mizuno, Manconi, Jacuzzi, Videosystem, Offshorer Marine, Segafredo. Dal 2001 tiene un laboratorio di Disegno Industriale all’Università IUAV di Venezia, Facoltà di Design ed Arti, dov’è inoltre responsabile di un’Unità di ricerca dal 2007.
www.synthesisdesign.it
www.carlogaino.it