LUNEDI` DELLA MODA 15/16: ANTHONY KNIGHT

Anthony KNIGHT
Sarto/insegnante racconti di abiti

L`ABITO COSTRUITO

Il fashion designer Anthony Knight racconta l`Abito attraverso la tecnica del moulage

ANTHONY KNIGHT è nato in Inghilterra.
Ha studiato fashion design al Southgate Technical College prima, poi al Londra College of Fashion e alla Chelsea School of Art.
Ha lavorato per la Central St. Martins School of Art e per la Middlesex Polytechnic. In seguito ha lavorato per la Sartoria Invitation, e poi Major B, un studio di giovani designer, sempre a Londra.
In Italia, la sua esperienza è partita da Firenze lavorando per Samuele Mazza ed i Visconti. Poi Modena per lo studio stilistico Tricote Style, Emilio Cavallini a Pisa, Treviso per United Colors of Benetton e poi Calvin Klein fra Treviso e Newyork.
Si sposta poi a Vicenza Sportswear International per linea Moschino jeans ed in seguito comincia a lavorare per la Sartoria La Fenice di Venezia. Dal 2005 è docente allo IUAV Design della Moda in Modellistica e confezione.

Curatrici prof.sse Anna Cinelli e Annaclara Zambon
Info_ Liceo Artistico Statale Bruno Munari di Vittorio Veneto