Il Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de
INCONTRI CON L’AUTORE
Orientamento post diploma / tra formazione e professione
Sabato 3 dicembre 2016, ore 11.00 - 12.50
Aula Magna Liceo Artistico MUNARI
in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Padova
ORGANIZZA:
a lezione con
IGOR IMHOFF
Artista indipendente e docente di animazione e modellazione 3d per videogames presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova
Le nuove tecnologie nel cinema d’animazione e videogame
Affronteremo le metodiche che ci consentono di modellare un personaggio 3D per i prodotti video ludici attraverso il potenziale di un software come Z-Brush che combina modellazione, texturizzazione e painting in 3D.
La differenza principale tra ZBrush ed i software tradizionali è che è più intuitivo e verosimile alla scultura. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione (fino a milioni di poligoni e più, teoricamente illimitati) da usare in film, videogames e animazioni.
Destinatari:
classi 3, 4 e 5 corso Audiovisivo e Multimediale classi 5 corsi di Grafica e Arti Figurative
IGOR IMHOFF: Artista indipendente che si occupa prevalentemente di immagine in movimento e sperimentazione video. La produzione mette in rapporto simboli e archetipi con le arti digitali mescolando varie competenze artistiche e tecniche come pittura, video, animazione, videogame e musica. Tali esperienze negli ultimi tempi sono confluite nell’interattività e nel videomapping. Sono numerose le mostre e le partecipazioni a festival in Italia e all’estero, dove ha ricevuto anche importanti riconoscimenti. Attualmente collabora “La Fabbrica del Vedere” dell’Archivio Carlo Montanaro a Venezia. È docente di animazione e modellazione 3d per videogames presso la “Scuola Internazionale di Comics” a Padova.
Galleria progetti dell`artista
www.igorimhoff.eu
Intervista a Igor Imhoff, tra video, grafica, animazione, mapping e glitch art
progettazione e cura di Maurizio Armellin
Info_ Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto
Tel. 0438 551422
da Segreteria
del martedì, 29 novembre 2016