LA LEGGENDA DI ZUMBI L`IMMORTALE - 2017

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 16 febbraio 2017

Venerdì 24 Febbraio 2017, presso il Teatro Da Ponte dalle 9.00 alle 10.30, gli studenti del nostro Liceo assisteranno alla conferenza/presentazione del libro illustrato "La leggenda di Zumbi l`immortale", attraverso le parole e le immagini di Fabio Stassi (autore) e Federico Appel (illustratore).

Saranno coinvolte le classi Prime (no la 1B), Seconde (no la 2B) e Terze.

L`iniziativa rientra nel PROGETTO LETTURA coordinato dall`Informagiovani di Conegliano, Ivana Abiti e l`Associazione Culturale Altrestorie, con la collaborazione dell`Assessorato alla Cultura dei Comuni di Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo.

Coordinamento prof.ssa Luisa Botteon


Zumbi è un eroe brasiliano, magico e fortissimo, misterioso e indomito: combatte contro i portoghesi, la schiavitù, l’ingiustizia. Autore e illustratore raccontano, da punti di vista diversi, la nascita del libro, la costruzione della storia, tra scambi di idee e di disegni, viaggi reali e viaggi inventati.


Fabio Stassi (Roma 1962): è bibliotecario e scrittore. Ha esordito nella letteratura nel 2006 e, da allora, ha pubblicato, per Minimum Fax: È finito il nostro Carnevale, La rivincita di Capablanca, Il libro dei personaggi letterari; per Sellerio: L’ultimo ballo di Charlot (Premio Selezione Campiello), Come un respiro interrotto, Fumisteria, La lettrice scomparsa (Premio Scerbanenco). Ha scritto anche una graphic novel con Federico Appel, La leggenda di Zumbi l’immortale (Sinnos), e il romanzo per ragazzi L’alfabeto di Zoe (Bompiani).

Federico Appel (Roma 1979): è illustratore e scrittore a tempo perso, nonché redattore della Sinnos. Oltre ad aver illustrato libri altrui, ha pubblicato con le Nuove Edizioni Romane i romanzi Le memorie di Alessandro e Il sosia di Napoleone, con la Sinnos Sorprese al museo, per primissimi lettori e la graphic novel Pesi Massimi.


Alcune immagini durante la conferenza

stories/eventi_16_17/ZUMBI_conferenza


Altri progetti