INCONTRI CON L`AUTORE 17/18: CARLO CICILIOT

del venerdì, 02 febbraio 2018

Il Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de

INCONTRI CON L’AUTORE
Orientamento post diploma / tra formazione e professione

Mercoledì 7 febbraio 2018, ore 11.00 -  13.00
Aula Magna Liceo Artistico MUNARI

ORGANIZZA:
a lezione con

CARLO CICILIOT
Managing partner Emo design (industrial design)

IL DESIGN DOPO GLI ANNI `00

Come occuparsi di design senza averlo studiato a scuola

L’intervento partirà dal racconto della nascita dello studio EMO design attraverso gli occhi di Carlo Ciciliot (socio fondatore) che partendo da una laurea in relazioni internazionali ha costruito una sensibile esperienza nel mondo del design industriale. Seguirà una case history su un progetto disegnato dallo studio.

Destinatari:
classi 3
- 4 - 5 Disegno Industriale; 5A - Architettura e ambiente; 4A - 4B Architettura e Ambiente; 4E Design del gioiello

CARLO CICILIOT: nato nel 1982 si laurea in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Bologna per poi frequentare un Master in Organizzazione e Sviluppo Economico presso Profingest Management School. Dopo un’esperienza di due anni nell’ufficio marketing di un’importante gruppo del settore edile dal 2009 è managing partner dello studio Emo design

EMO design: Dal 2008 Siamo partiti da una piccola stanza nel 2008 e nel tempo abbiamo costruito la nostra reputazione. Le persone, le esperienze ed i luoghi fanno di Emo design quello che è oggi: uno studio di design internazionale che vanta numerosi riconoscimenti ed opera in diversi paesi del mondo. Siamo un team di professionisti e designer, progettiamo diverse tipologie di prodotto che fanno riferimento a mercati estremamente eterogenei. Non generiamo semplicemente belle idee, ma abbiamo molta cura per quel che facciamo e siamo consapevoli di fare uno dei più bei mestieri del mondo.

www.emo-design.it

progettazione e cura di Maurizio Armellin