SEMINARIO DI VENTOTENE - 2020

del giovedì, 10 settembre 2020

Tra i vincitori del Concorso “Diventiamo cittadini europei” del 2020 indetto dal Movimento Federalista Europeo del Veneto, per il Liceo Artistico Bruno Munari, dopo Lorenzo Bet, si era classificata EMMA GIACUZZO di 4A.
Proprio Emma ha partecipato al Seminario di formazione a Ventotene, isola che ha visto nascere con Altiero Spinelli, l’idea di Europa unita.
Al seminario (30 agosto - 4 settembre 2020) hanno partecipato le delegazioni di tutte le regioni italiane e per il Veneto hanno preso parte, per la prima volta, anche i 17 studenti vincitori del Concorso “Diventiamo cittadini europei”.
E’ stata una settimana impegnativa di formazione, con interventi dei massimi esperti (moderatore il prof. Anselmi) che hanno discusso con gli studenti sul futuro dell’Europa Unita.