DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI - Conferenze

del mercoledì, 23 dicembre 2020

Si è svolto tra novembre e dicembre un importante ciclo di incontri di formazione sull’Unione europea che ha interessato gli studenti del triennio.

Le conferenze sono state organizzate in collaborazione con l’MFE e in particolare con la dott.ssa Francesca Nicastro che ha coinvolto esperti anche del mondo universitario per spiegare ai nostri studenti cosa significa essere cittadini europei.

Gli incontri, che si sono svolti sulla piattaforma Google Meet, hanno trattato in particolare uno sguardo sulla storia d’Europa, su territori e ambiente, sulle istituzioni, sull’economia e sull’idea di Europa nei secoli e hanno coinvolto studiosi come il prof. Giorgio Anselmi, il dott. Ermete Realacci, l’avv. Francesco Foltran, la avv. Federica Bardini, il prof. Giancarlo Corò e il dott. Alessio Conte.

Coordinamento prof.ssa Luisa Botteon