TRA FORMAZIONE E PROFESSIONE: Ex studenti raccontano 2021

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 03 maggio 2021

Il Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de

Orientamento post diploma / tra formazione e professione / ex studenti raccontano

Sabato 8 maggio 2021, ore 10.00 - 12.00
Videoconferenza in Google Meet

ORGANIZZA:
a lezione con:

Davide ZUCCO artista

Davies COSTACURTA creative director

Mattia BELLO regista

Ivan DE MENIS artista

TRA FORMAZIONE E PROFESSIONE
Esperienze e percorsi

L’incontro con alcuni nostri ex studenti oggi professionisti affermati, ha lo scopo di illustrare singolarmente il proprio percorso formativo e professionale attraverso la presentazione di quelle che sono state le tappe principali del loro percorso e i lavori ed esperienze più significativi, il loro rapporto con il committente, le figure professionali coinvolte e lo sviluppo di un progetto fino alla sua presentazione al pubblico.

Locandina ex studenti raccontano 2021

Destinatari:
Classi V e IV di Arti Figurative, Grafica, Audiovisivo e Multimediale, Design della Moda, Architettura e Ambiente, Design Industriale

--> Tutti i partecipanti riceveranno l`invito nella propria casella mail istituzionale


Davide Zucco

Davide ZUCCO artista nato a Belluno, vive e lavora a Berlino.
Finita la Scuola d’Arte partecipa alla 86ma Mostra Collettiva Bevilacqua La Masa di Venezia dove viene premiato con borsa di studio e successivamente assegnazione di una residenza per giovani artisti presso gli studi della fondazione nel complesso SS. Cosa e Damiano in Giudecca. Inizia cosi il suo percorso che lo porterà a collaborare con fondazioni e gallerie pubbliche e private in Italia ed Europa. Spinto dall’esigenza di misurarsi col centro globale dell’arte contemporanea si trasferisce a New York, dove si ferma per diversi anni lavorando a progetti personali e collaborando con altri artisti. Da cinque anni è rientrato in Europa e risiede a Berlino dove continua la propria ricerca personale da artista, sviluppa progetti trasversali con colleghi e lavora nello studio di un noto artista internazionale.
Tra le mostre personali Francis V, Berlino, DE (2019), Solivagant*, New York, US (2016), NURTURE art, New York, US (2015), Luis Adelantado Gallery, Valencia, ES (2011), Mogadishni Gallery, Aahrus, DK (2007), Perugi Gallery, Padova, IT (2007). Tra le altre, il suo lavoro è stato incluso in mostre collettive da Carlier | Gebauer Gallery, Berlino, DE (2021), Pina, Vienna, AU (2019), Gillmeier Rech Gallery, Berlino, DE (2018), Galeria Municipal da Boavista, Lisbon, PT (2018), Kristen Lorello Gallery, New York, US (2016), Tiger Strikes Asteroid, New York, US (2015), LMCC’s Arts Center at Governor Island , New York, US (2014), Luis Adelantado Gallery, Valencia, ES (2009), Fondazione Bevilacqua La Masa, Venice, IT (2009/2006/2005/2003/2002). Residenze includono LMCC Process Space, New York, US (2014), ISCP, New York, US (2012), Atelier Fondazione Bevilacqua La Masa, Venice, IT (2005/2006)

www.davidezucco.com
www.apieceoffurniture.com
INSTAGRAM: @davide_zucco - @_apieceoffurniture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Davies CostacurtaDavies Costacurta nato a Cappella Maggiore vive e lavora a Milano, dove svolge la professione di Creative Director, in particolare nel settore dell’editoria, del branding ed è consulente per alcuni prestigiosi marchi del design italiano.
Dal 2008 al 2017 ha fondato e diretto lo studio SM ASSOCIATI insieme al suo socio Marco Velardi, lavorando per brand internazionali come: Mondadori, Rizzoli; Hay, Nike; Diesel; Vitra, NaturaSi, phidon, De Padova, Cassina, ecc. Nel 2017 ha fondato lo STUDIO COSTACURTA specializzandosi prevalentemente in editoria.
E’ stato direttore creativo per, FANTOM (2009 - 2011); CASAMICA (2010 - 2011); ROLLING STONE (2011 - 2014); LA CUCINA ITALIANA (2012 - 2013); ICON (2014 - 2018); FLAIR (2015 - 2019); ICON DESIGN (2015 - 2019); AD dal 2020 ad oggi.

http://daviescostacurta.com

stories/eventi_20_21/Costacurta_2021


Mattia BelloMattia Bello si è formato all`Istituto d`Arte Bruno Munari, lavorando successivamente nel web design, per poi dedicarsi dal 2011 alla grafica e alla fotografia per un noto brand di abbigliamento, dove ha avuto modo di sviluppare le sue competenze seguendo grandi fotografi e registi in diversi progetti in varie parti del mondo (Detroit, Manila, Islanda, New York, Parigi, Londra, Marocco, Irlanda, Scozia, Canarie e Isole Svalbard). 
La sua costante ricerca di creatività ha dato vita ad una rete di collaborazioni nel ramo della musica e dell`intrattenimento, collaborando con autori italiani e americani, dal 2012 ad oggi ha realizzato oltre 70 videoclip musicali con svariati cantautori professionisti, band e cantanti emergenti. 
Dopo alcune esperienze cinematografiche che lo hanno portato a collaborare su alcuni importanti set da Roma fino a New Orleans, il regista Valdobbiadenese, vincitore del prestigioso Premio Internazionale Vincenzo Crocitti 2020 Regista Emergente insieme al collaboratore Alessandro Andolfato, continua la produzione di videoclip, cortometraggi e lungometraggi.

filmfreeway.com/mattiabello
www.mattiabello.it/
www.instagram.com/mabemattiabello/
www.youtube.com/user/MABEmattiabello

www.youtube.com/watch?v=VQ2LLovMTrY
www.youtube.com/watch?v=eCeEiM7Yako
www.youtube.com/watch?v=ar2NDFvA3Xc&t=1s

stories/eventi_20_21/Bello_2021


Ivan De MenisIvan De Menis nasce nel 1973 a Treviso, dove vive e lavora. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Vittorio Veneto e successivamente studia Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel corso dell’ultimo anno accademico viene selezionato per partecipare all’evento 40 artisti 10 gallerie a Venezia a cura di Giovanni Bianchi con il collettivo Nuove Figure, cominciando così a lavorare con la San Gregorio Art Gallery.
Dall’incontro con Angela Madesani nascerà una collaborazione che porterà alla realizzazione di più progetti, tra cui le due collettive Oltre. Otto artisti al di là dell’apparenza tenutesi a Bergamo nel 2012 presso lo Spazio Manzù e a Orzinuovi (Brescia) presso la Rocca San Giorgio nel 2013.
Sempre nel 2012 si trasferisce a Parigi, dove espone presso la galleria Hebert. Nel 2015 approda alla Galleria RX, dove resterà per una residenza di tre mesi, coronata da una mostra e dall’avvio di nuove collaborazioni.
Nel 2014 ha esposto presso la galleria Kro-art contemporary di Vienna, e nel 2015 ha partecipato alla Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea di Bologna nella sezione Solo show , per poi iniziare una profiqua collaborazione con la Galleria Project B  facendo la prima mostra personale a Milano.
Attualmente collabora con più gallerie Europee tra cui la Galleria Biesenbach di Colonia, la And Gallery di Edinburgo, la Galleria Artoxin di Monaco, la Galleria Xavier Fiol di Madrid e Palma de Maiorca, la Galleria Maximilian Hutz di Bregenz e la Nuova Galleria Morone di Milano

Mostre personali recenti
2019 “Overlays” Galerie Maximilian Hutz, Hard Austria
2018 “Riflessi” Sharevolution, Genova / “Tempi A- Strat(T)i, 56 Figino Serenza (CO)
        “soloshow” Art Karlsruhe_ ArToxin Gallery, Munchen  / “Solo Show” Arte Fiera Bologna, Project B
2016 “Ivan De Menis” Morotti Arte Contemporanea, Varese / “Dialoghi” C2 contemporanea, Firenze
        “Contaminazioni” Kunstlerhaus, Klagenfurt
2015 “Compressioni” Project B Gallery, Milan / “Residence” Galerie RX, Ivry Sur Seine
        “Solo Show” Arte Fiera Bologna- Morotti Arte Contemporanea, Bologna
Spazi pubblici, Musei e Fondazioni / Pubblic spaces, museums and Foundations
IAC INSTITUT D’ART CONTEMPORAIN VILLEURBBANNE/ LION, FRANCE
BAG BOCCONI ART GALLERY, MILAN ITALY
ART CENTER HUGO VOETEN, HERENTALS, BELGIUM
FONDAZIONE UOMO-FONDAZIONE D’INVERNO, MILAN ITALY
FONDAZIONE BISCUZZI RIMBAUD, LECCE  ITALY

http://www.ivandemenis.com

stories/eventi_20_21/DeMenis_2021


Orientamento Post-Diploma Anno Scolastico 2020/2021
Referente e progettazione: Maurizio Armellin
Attività: Incontri con l`Autore / Orientamento Post-diploma 
Info: S.I.O._ Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto
Tel.0438 551422


Altri progetti