Concorso ARPAVIDEO_2021

del lunedì, 07 giugno 2021

La Giuria del Concorso “arpaVideo2021” promosso da ARPA Veneto ha assegnato il Primo Premio alla studentessa Ana Maria Miron per il video realizzato dal titolo “Pensaci”, classe 4D del Liceo Artistico Bruno Munari, indirizzo Audiovisivo e Multimediale, docenti Federico Bernardi e Marco Castrignanò.

Il concorso regionale di ARPAV era riservato alla produzione di brevi video, con l’obiettivo di promuovere nella comunità stili di vita sostenibili, inclusivi e solidali e nuova consapevolezza sulla necessità di ridurre i consumi per assicurare una vita sulla terra prospera ed equa per tutti. Il focus era orientato ai 17 Goals dell’Agenda 2030 approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2015.

Il concorso vinto per la Sezione Scuola - Studenti delle Scuole secondarie di II grado statali e paritarie del Veneto assegna 1.600,00 €  per il 1° premio  in contributi alla scuola vincitrice, per l’acquisto di servizi educativi digitali e materiali a uso didattico. Hanno partecipato circa 500 studenti di tutto il territorio veneto, 11 i video in finale, 6 i premi assegnati.

La premiazione è avvenuta il 27.05.2021 in videoconferenza.

I video partecipanti saranno disponibili sul canale Youtube di Arpav.

IL VIDEO VINCITORE di Ana Maria Miron

{youtube}Dst9yQipSIQ{/youtube}