ACLE 13/14: workshop inglese

del giovedì, 27 febbraio 2014

Il giorno 26 febbraio il nostro Liceo ha ospitato il workshop in lingua inglese POP MUSIC’N’CULTURE a cui hanno aderito tutti gli studenti del secondo anno. Il progetto era focalizzato sulla musica di protesta come veicolo per la manifestazione del disagio giovanile attraverso i temi politici, sociali e culturali che hanno interessato la nostra storia negli ultimi 50 anni. Obiettivi dei nostri workshops era quello di imparare divertendosi, utilizzando le competenze linguistiche acquisite, la musica ed i testi delle canzoni.

COMMENTI DI ALCUNI STUDENTI

L’incontro sulla musica è stato un bellissimo progetto. Ci siamo divertiti molto, specialmente perchè il ragazzo, Peter, era molto socievole e allegro, abbiamo cantato molte canzoni e abbiamo imparato nuovi generi musicali. E` stato divertente e diverso dai soliti laboratori. Sicuramente un esperienza da ripetere.
Nicole Povoledo

Il laboratorio di inglese fu molto bello secondo me, Peter mi ha dato una buona impressione e fu amichevole (specialmente con me), ascoltava generi davvero belli e particolari di musica. Ha fatto un bel lavoro. Mi sono divertito, gli argomenti erano interessanti. Il laboratorio é stato completo.
Fu speciale per me perché mi chiese del mio gruppo, delle nostre canzoni e fu entusiasto di questo.
Guglielmo Bortoluz

Il laboratorio di inglese era molto interessante e lo ho trovato molto utile per capire meglio i differenti tipi di musica. Ho anche conosciuto dei tipi di musica che prima non conoscevo. Il ragazzo inglese, Peter, è stato molto bravo e divertente, specialmente quando ci ha fatto cantare.
Ora conosco molti altri tipi di musica e anche cantanti. Questo progetto mi è piaciuto molto.
Elisa Moretti

Ho apprezzato molto il laboratorio, è stato molto interessante. Ho imparato molte cose riguardo la musica e le differenti culture come il rock`n roll e il punk.
Ora so qualcosa su cantanti e le canzoni più famose degli anni `60, `70 e `80. Il ragazzo che ci ha parlato di tutto ciò era molto amichevole, si chiamava Peter, era molto simpatico. Mi è piaciuto molto questo laboratorio, è stato utile e divertente.
Marta Tonello

È stato molto interessante, in particolare per la cultura, e abbiamo imparato molte cose che non sapevamo. È stata una lezione leggera e alternativa, così tutti erano interessati. Abbiamo anche cantato insieme. Il power point era organizzato bene e l’insegnante, Peter era divertente e non noioso. Il suo inglese era chiaro.
Mi piacerebbe fare un’altra lezione come quella.
Guendalina Gatto

Il workshop music and culture mi ha sorpreso molto. La presentazione è stata molto interessante, con un collegamento tra musica e storia davvero bello! mi è piaciuto il modo in cui ci hanno coinvolto nel progetto, mostrandoci che la musica è varia ed affascinante in ogni suo genere.
Ilenia Grillo

Mi è piaciuto perché è stato interessante ma anche divertente, perché è stato un modo diverso per conoscere altri aspetti della musica.
Giulia Tonussi

Il workshop è stato molto interessante perché ai ragazzi e alle ragazze piace molto la musica quindi anche cantare in gruppo è stato molto divertente. Mi piacerebbe rifare questa esperienza.
Elena Zanette

È stato un laboratorio molto interessante che riusciva a combinare in giusto rapporto divertimento e studio della cultura musicale inglese.
Camilla Biasi

Mi è piaciuto il fatto che la lezione sia stato quasi un gioco, una animazione in inglese, poiché la musica è un gioco e deve essere un gioco anche impararla.
Mattia Ker