WORKSHOP ILLUSTRAZIONE 12/13 con Junakovic

del mercoledì, 27 novembre 2013

in collaborazione con

Scuola Internazionale d’Illustrazione Fondazione Mostra Sarmede

con Svjetlan Junakovic illustratore, grafico, pittore e scultore. Docente d’illustazione all’Accademia di Belle Arti di Zagabria e alla Scuola Internazionale d’Illustrazione a Sàrmede

coordinamento attività, documentazione laboratorio grafica e organizzazione:
Maurizio Armellin docente di Progettazione Arte della Stampa

Nei giorni 12-13-14 novembre 25 allievi delle classi 4e e 5e sezione Arte della Stampa, hanno partecipato al work shop di illustrazione con l`artista Svjetlan Junakovic sul tema "Il ritratto di Pinocchio".

L’iniziativa promossa dall’ISA Munari di Vittorio Veneto, in collaborazione con la Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede, è stata occasione per gli allievi selezionati del 4° e 5° anno indirizzo Arte della Stampa di svolgere un laboratorio con uno dei più interessanti e importanti illustratori contemporanei per l’infanzia. L’attività di workshop, preceduta da un’incontro conferenza con lo stesso illustratore sul tema “Ritratti famosi di comuni animali”, ha visto la partecipazione di ventidue allievi dell’Istituto i quali hanno avuto modo di approfondire e conoscere nuove tecniche pittoriche e per la rappresentazione; in particolare il lavoro dell’illustratore. Gli allievi hanno lavorato 20 ore affrontando i vari temi proposti con grande entusiasmo.
In questo corso è stato affrontato il tema "Il ritratto di Pinocchio".

Allievi partecipanti workshop a.s. 2012/2013

5A Arte della Stampa
Bolzan Dylan, Cuzziol Eddy, Dal Bo Alessandro, Fogli Michele, Tarzariol Camilla, Toffoli Francesco, Trevisiol Martina.

5B Arte della Stampa
Avanzato Thomas, Da Lan Beatrice, Herbertson Francesca, Piccin Monica, Ronchese Irene, Schincariol Laura, Tonon Luca, Torres Natascia.

4A Arte della Stampa
Trampetti Matthias, Giacomazzi Chiara, Benedet Sara, Sitleon Denis, Ricchiutti Federica, Zanardo Evelenio.

4B Arte della Stampa
D’Orlando Denise, Tesser Valentina, Varago Anna.

Fotogallery del Workshop

WORKSHOP - Shop d'illustrazione