INCONTRI CON AUTORE 13/14: TAMIAZZO, FROSI - Comics

del mercoledì, 11 dicembre 2013

L`Istituto Statale d’Arte Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de

INCONTRI CON L’AUTORE
Orientamento post diploma / tra formazione e professione

Venerdì 13 dicembre 2013 ore 10.00 – 12.00
Aula magna Liceo Artistico MUNARI
In collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Padova

ORGANIZZA:
a lezione con

STEFANO TAMIAZZO
FRANCESCO FROSI
autori e disegnatori di fumetti,
docenti della Scuola Internazionale di Comics di Padova

I DISEGNI CHE RACCONTANO
I fumetti perchè / I fumetti come

STEFANO TAMIAZZO vince il premio Pierlambicchi (Prato - Rassegna del fumetto e del fantastico) e debutta nel 1995  con “A night`s dream of near... escape!!!” per  Viz Communications (San Francisco). Pubblica in seguito per  Kodansha in Giappone un one shot dal titolo “Niente succede per caso” classificandosi tra i vincitori del premio internazionale Shikisho. Approda quindi al mercato francofono con la serie  scritta da Jean David Morvan “La Mandiguerre” edita da Delcourt, tradotta e distribuita anche in Italia da BD Edizioni che gli vale una nomination come miglior disegnatore italiano al Napoli Comicon. All`attività di fumettista alterna quella di illustratore.
I suoi lavori sono stati pubblicati in USA, Canada,  Giappone, Francia ,Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Italia. E` direttore artistico e docente di fumetto  alla  sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics.

FRANCESCO FROSI è un disegnatore di fumetti professionista. Tra i suoi titoli : Star & MacCoy, La classe perduta, The frozen Boy. Attualmente lavora per le edizioni Paoline che editano  il Giornalino e Super G. E` docente di Fumetto alla sede padovana della Scuola Internazionale di Comics.

www.scuolacomics.it

Destinatari: classi quarte tutte